Vai al contenuto principale
10 Settembre 2021

Pronti per la scuola? L'Ebap ti aiuta ad affrontare le spese

Pronti per la scuola? L'Ebap ti aiuta ad affrontare le spese

L'Ente bilaterale degli artigiani del Piemonte, Ebap, stanzia una serie di contributi per sostenere le famiglie degli artigiani e dei loro dipendenti (delle imprese regolarmente iscritte all'ente) nelle spese legate all'avvio dell'anno scolastico e prevede anche un bonus-premio al termine degli studi. Ecco il dettaglio delle prestazioni. Le prestazioni sono riservate a famiglie con un Isee inferiore ai 35 mila euro; ogni nucleo può presentare più domande, tra loro cumulabili.

LIBRI - È ora di comprare i libri per l’anno prossimo: conserva lo scontrino! Ebap ha previsto un rimborso fino a 350 euro per l’acquisto dei libri di scuola media e superiore per i figli dei titolari, soci, coadiuvanti e dei dipendenti delle imprese artigiane. La prestazione è estesa agli studenti-lavoratori delle imprese artigiane aderenti all’Ebap, compresi titolari, soci e coadiuvanti.

BONUS LAUREA/DIPLOMA - Dopo tanta fatica finalmente è arrivato il diploma o la laurea? Ebap ha previsto un contributo una tantum  di 1.000 euro per il diploma, di 1.500 euro per la laurea triennale e di 2.000 euro per la magistrale. Il bonus è riservato a dipendenti delle imprese artigiane.

ASILO - Si comincia l’asilo? E' possibile chiedere un rimborso fino a 700 euro per ogni figlio: la prestazione è prevista per titolari. soci, coadiuvanti e dipendenti  di imprese artigiane.

TASSE UNIVERSITARIE - Hai una matricola nella tua famiglia? Ebap stanzia un sussidio per gli studi universitari: fino a 500 euro per ogni figlio di titolari, soci, coadiuvanti e dipendenti delle imprese artigiane. La prestazione è estesa agli studenti- lavoratori delle imprese, compresi titolari, soci e coadiuvanti (sono esclusi gli studenti fuori corso).

MENSA E SCUOLABUS Per il personale dipendente sono stanziati anche bonus per il trasporto scolastico dei figli che frequentano le superiori e per la mensa scolastica durante la scuola dell’obbligo.

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale resta a disposizione per maggiori dettagli: è possibile inviare una mail al consulente Ebap Elisa Tommasini a Novara (elisa.tommasini@artigiani.it), Elena Zarini a Verbania (elena.zarini@artigiani.it) ed Enzo Maggio a Vercelli (enzo.maggio@artigiani.it).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ebap.piemonte.it .


Torna a tutte le news