Vai al contenuto principale
24 Maggio 2022

PUNTI DI VISTA - Contest dei fotografi per raccontare gli artigiani

PUNTI DI VISTA - Contest dei fotografi per raccontare gli artigiani

La fotografia e il video come promozione del territorio, della cultura, della comunità di Omegna e Valle Strona. "PUNTI DI VISTA" è il progetto di Confartigianato che verrà attuato nel corso del 2022 e 2023, un evento coordinato dalla Federazione Nazionale e Regionale Comunicazionedi Confartigianato Imprese.  L'iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere la comunicazione  multicanale, mettendo in evidenza le realtà lavorative artigianali come elementi di valorizzazione del territorio e coinvolgendo gli Istituti Professionali.

Come si attuerà il progetto?

Nel corso del mese di giugno si andrà ad organizzare un incontro con gli operatori dell’immagine per condividere le finalità del   progetto, identificare le location, individuare i canoni comunicativi, la conoscenza dei luoghi o delle attività da promuovere. Nell’autunno del 2022 si pianificheranno percorsi di affiancamento duale professionisti/allievi degli Istituti professionali finalizzati alla realizzazione delle immagini (creazione set di posa). Parallelamente vi sarà il coinvolgimento nella implementazione dei siti web degli stakeholder con sezione dedicata all’iniziativa e un focus sulla gestione canali social, preparazione layout grafico catalogo, locandine per la mostra/convegno.

Nel corso del 2023, a conclusione del progetto, all’interno del Forum di Omegna vi sarà il convegno nazionale di Confartigianato Comunicazione con la presentazione ai mass media, al pubblico e alle istituzioni nazionali, regionali e locali dei risultati dell’iniziativa. Sono previsti interventi esperienziali degli allievi e degli operatori dell’immagine coinvolti. Sempre all’interno del Forum verrà allestita una mostra delle immagini del territorio selezionate.

Scadenza

Il termine per le iscrizioni scade il 10 giugno 2022.


Torna a tutte le news