Si avvicina il terzo e ultimo step per l'iscrizione alla piattaforma del RENTRI, il Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti che prevede la digitalizzazione dei documenti relativi alla movimentazione e al trasporto dei rifiuti.
L'obbligo dell'iscrizione al nuovo sistema ha già riguardato le imprese medie e grandi e ora si avvicina la scadenza della terza e ultima fase che coinvolge le imprese con meno di 10 dipendenti di tutte le categorie. Ma dal 13 febbraio scorso comunque tutte le aziende che producono, trasportano o gestiscono rifiuti devono utilizzare i nuovi modelli di registro e di formulario, indipendentemente dall'obbligo di iscrizione al RENTRI.
L'obbligo di iscrizione al RENTRI ha previsto infatti una diversa tempistica in base alle dimensioni dell'impresa:
Per tutte le imprese, la nostra associazione organizza incontri gratuiti con consulenza personalizzata per regolarizzare la tenuta dei registri secondo le nuove disposizioni. Al termine dell'informativa è poi possibile confrontarsi direttamente con i nostri consulenti per ottenere ulteriori informazioni più particolari e avere indicazioni sul servizio (se desiderato).