Mattinata di convegno oggi a Ghemme. Nel castello del centro storico del comune novarese, l'Amministrazione comunale, Confartigianato Imprese Piemonte orientale hanno organizzato l'incontro con Umberto Grella, figlio del sarto Luciano, già presidente nazionale di Confartigianato Moda, recentemente scomparso.
L'occasione è stata la presentazione del volume di ricordi biografici "Hai reso più bello il mondo" che il figlio Umberto, avvocato nella vita, ha voluto dedicare al padre.
Attraverso gli interventi, aperti dal benvenuto del sindaco di Ghemme - Mirko Barbavara - i relatori hanno tracciato un ricordo professionale e amichevole di Luciano Grella, vero maestro di stile ed eleganza.
Particollarmente apprezzato il docufilm "Luciano Grella maestro di eleganza", curato dalla figlia del sarto, Diletta Grella.
CAMPAGNA ADESIONI 2025
La creatività rende l’artigianato protagonista del made in Italy
Ogni imprenditore è talento, ingegno, passione, esprime i saperi del proprio territorio, è vocato alla sostenibilità, sa portare nel mondo l’eccellenza italiana, sempre pronto a innovare per affrontare le grandi trasformazioni della nostra epoca ed essere attore delle transizioni green e digitale. Tutto questo è il patrimonio di cultura produttiva che Confartigianato tutela ogni giorno.
© 2025 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni