Confartigianato Imprese promuove il progetto SeminiAmo iniziativa che vede il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Novara, dei comuni del territorio della provincia di Novara costeggianti il fiume Sesia e di alcune loro Pro Loco e che nasce con l'intento di sviluppare bandi Europei e Regionali ed il marketing territoriale.
Nello specifico gli organizzatori hanno approntato un calendario di eventi gratuiti che nel corso del 2020 si terranno nei comuni di Briona, Castellazzo, Casalbeltrame, Carpignano, Fara Novarese, Landiona, Mandello, Sillavengo e Recetto.
Tra i criteri di scelta verrà data prelazione ad aziende e realtà con prodotti che possano rappresentare l'artigianato e l’enogastronomia del territorio.
CAMPAGNA ADESIONI 2026
La creatività rende l’artigianato protagonista del Made in Italy
La creatività è il filo che unisce tradizione e innovazione, radici e futuro. È ciò che rende ogni impresa artigiana un laboratorio di autenticità e cambiamento, dove si custodiscono antichi mestieri e si sperimentano nuove tecnologie. È questa sinergia che fa dell’artigianato uno dei pilastri del Made in Italy, simbolo nel mondo di qualità e bellezza.
Entrare in Confartigianato significa far parte di una rete che trasforma il talento individuale in forza condivisa.

© 2025 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni