Vai al contenuto principale
16 Ottobre 2018

SETTIMANA DEL SOCIALE/2. Ecco l'agenda del giorno

SETTIMANA DEL SOCIALE/2. Ecco l'agenda del giorno

 Seconda giornata per la Settimana del sociale con grandi eventi che spaziano dalla Costituazione al coach dello sport 8e della vita) alla storia di Rina Monti, donna e scienziata. Per partecipare è sufficiente registrarsi al sito www.welcare.it (cliccando il tasto sottostante): gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Sullo stesso sito è anche possibile trovare tutto l'elenco degli eventi che proseguiranno fino a domenica 21 ottobre.

MARTEDI' 16 OTTOBRE

ORE 10 A NOVARA: Lo stadio Silvio Piola diventa una gigantesca aula dell'università con il professor Massimo Cavino. La sua lezione s'intitola "Fra sport, lavoro, diritti e doveri" e spiega, da un campo di gioco, la Costituzione partendo dal suo articolo 1 dove si dice che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro.

ORE 18 A VERBANIA:  "Mente, corsa, resistenza" è il tema che illustrerà Pietro Trabucchi, mental coach per molti sportivi. Ma dallo sport alla vita il passo è breve e molte delle sue regole e delle sue aiutano a orientarsi anche nella vita quotidiana.

ORE 21 A SAN MAURIZIO D'OPAGLIO: La sua storia è poco conosciouta ma affascinante. Rina Monti è stata una scienziata italiana, biologa, fisiologa, limnologa e zoologa. Nel 1907 è stata la prima donna a ottenere una cattedra universitaria nel Regno d’Italia. Il racconto teatrale della sua vita è di Domenico Brioschi.


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news