Vai al contenuto principale
04 Settembre 2018

Sfida mondiale a colpi di click: c'è la Coppa dei fotografi

Sfida mondiale a colpi di click: c'è la Coppa dei fotografi

Sfida tra nazioni a colpi di click: si stanno formando le squadre per la nuova edizione della Coppa del mondo di fotografia. La FEP - Federazione dei fotografi professionisti europei  (www.europeanphotographers.eu)  e la PPA, Professional Photographers of America (www.ppa.com) hanno organizzato la sesta edizione della Coppa del mondo fotografica (WPC), competizione di grande successo, alla quale Confartigianato Fotografi ha sempre partecipato, organizzando la squadra nazionale italiana. Le iscrizioni sono già aperte ed il termine per il caricamento delle immagini è fissato al 31 ottobre 2018; le immagini vanno inviate al presidente di Confartigianato Fotografi, Maurizio Besana, entro il 15 ottobre (per scrivergli è sufficiente usare il tasto sottostante). Besana è anche vicepresidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Confartigianato si rende disponibile, oltre ad allestire la squadra, a farsi carico a livello nazionale di versare la quota di partecipazione per i propri soci.

I fotografi che comporranno la squadra gareggeranno per medaglie individuali (oro, argento e bronzo) mentre alla squadra nazionale che otterrà complessivamente il più alto punteggio sarà assegnata la COPPA MONDIALE FOTOGRAFICA 2019. Le squadre saranno costituite da fotografi professionisti e ognuna potrà presentare fino a tre immagini (di tre fotografi diversi) per ciascuna categoria, tuttavia lo stesso fotografo potrà essere presente in più di una categoria. Non è obbligatorio che un Paese presenti immagini per tutte le categorie, che sono ritratto, matrimonio, commerciale, arte digitale,reportage, natura.

 


Torna a tutte le news