Vai al contenuto principale
27 Settembre 2018

Statale 34 a Cannobio: si raccolgono segnalazioni per richiedere le deroghe allo stop dei mezzi pesanti

Statale 34 a Cannobio: si raccolgono segnalazioni per richiedere le deroghe allo stop dei mezzi pesanti

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale ha partecipato all’incontro promosso dal Prefetto del Verbano Cusio Ossola, Igino Olita, in merito alla prossima chiusura del tratto della strada statale 34 del Lago Maggiore nel Comune di Cannobio, per rifacimento del manto stradale. All’incontro erano presenti Forze dell’Ordine, Associazioni di categoria, le amministrazioni locali coinvolte.

“Dal prossimo mese di ottobre - spiega il direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Amleto Impaloni -  il traffico sarà deviato sul lungolago, che diventerà a doppio senso per mezzi fino a 35 quintali, mentre i mezzi pesanti saranno deviati  nella zona industriale, limitatamente ai mezzi fino a 24 tonnellate di massa complessiva a pieno carico”.
“Nel corso della riunione, che abbiamo richiesto come associazione e ringraziamo S.E. il Prefetto Olita per la disponibilità e attenzione dimostrata, si è convenuto di valutare, stante le condizioni di sicurezza, la concessione di deroghe per fasce orarie affinché possano circolare anche i mezzi più pesanti - spiega il direttore Impaloni -. Siamo grati alla disponibilità confermataci da sua eccellenza; Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è pienamente disponibile al confronto costruttivo affiche si arrechi il minor disagio possibile al transito veicolare, nel rispetto delle imprescindibili condizioni di sicurezza”.

Il Prefetto ci ha chiesto di raccogliere le esigenze delle imprese interessate a trasporto superiori alle 24 ton di massa complessiva pieno carico - aggiunge il direttore Amleto Impaloni -. Invitiamo le imprese a segnalare loro esigenze alle sedi di Confartigianato affinché l’associazione possa fare da tramite con l’amministrazione comunale per eventuali deroghe”.

 


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news