Venerdì 24 gennaio, al Teatro San Carlo di Arona, gli Stati generali dell’economia, un evento organizzato e promosso dall’on. Alberto Luigi Gusmeroli.
Di particolare rilievo il programma con gli interventi di relatori autorevoli, fra questi il presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, e il ministro dell’economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti.
“Un evento importante, con relatori di livello per un tema – quello della nostra economia – assolutamente di attualità” confermano il presidente, Michele Giovanardi, e il direttore, Amleto Impaloni, di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale “Promosso dall’onorevole Gusmeroli, vede la presenza del presidente nazionale Granelli, per portare la voce delle imprese nelle stanze della politica”.
CAMPAGNA ADESIONI 2026
La creatività rende l’artigianato protagonista del Made in Italy
La creatività è il filo che unisce tradizione e innovazione, radici e futuro. È ciò che rende ogni impresa artigiana un laboratorio di autenticità e cambiamento, dove si custodiscono antichi mestieri e si sperimentano nuove tecnologie. È questa sinergia che fa dell’artigianato uno dei pilastri del Made in Italy, simbolo nel mondo di qualità e bellezza.
Entrare in Confartigianato significa far parte di una rete che trasforma il talento individuale in forza condivisa.

© 2026 Confartigianato Servizi Piemonte Orientale S.R.L.U. /
Via San Francesco d'Assisi 5/D - 28100 Novara (NO)
Capitale Sociale: 526.000,00 € i.v. - Numero REA: NO - 173322
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01436930034
artigiani.it è registrato nel Registro della Stampa Periodica con il nr. 562
con Decreto del Presidente del Tribunale di Novara del 07/03/13
Direttore Responsabile: Amleto Impaloni