Vai al contenuto principale
09 Novembre 2022

Successo a Novara per "Exquisite italian taste"

Successo a Novara per "Exquisite italian taste"

Grande successo la giornata per l'Exquisite italian taste al castello di Novara, eventi di incontri B2B organizzata da Confartigianato Imprese, Agenzia ICE-ITA e Confexport.

"Welcome to Novara!": il sindaco Alessandro Canelli ha dato il benvenuto della città agli ospiti della manifestazione, i buyer arrivati dal Nord Europa e dagli Usa e le imprese artigiane del settore agroalimentare di nove regioni d'Italia. "Le aziende che incontrerete oggi -ha aggiunto il presidente di Confartigianato imprese Piemonte orientale Michele Giovanardi - non rappresentano solo il migliore saper fare artigiano ma anche l'essenza della cultura e del Made in Italy".

Il direttore Amleto Impaloni ha sottolineato: "La giornata di oggi è una straordinaria occasione offerta alle aziende più piccole per presentare al mercato internazionale i loro prodotti. Confartigianato imprese aveva insistito in modo particolare con il ministero e con ICE per garantire questa opportunità ". L' assessore regionale Matteo Marnati ha rimarcato "l'impegno nel promuovere il territorio in ogni contesto ". Ha offerto ai buyer le informazioni organizzative sull'evento il funzionario di Confartigianato imprese Piemonte orientale Alessandro Scandella.

Hanno partecipato le nostre associate Cantine Rogiotto di Boca, Azienda vitivinicola Pietro Cassina di Lessona, I dof Mati di Fara, Fontechiara di Borgomanero, birrificio Croce di Malto di Trecate, Mastrocesare di Borgomanero, Pasticceria Cametti di Gattinara, Primavera foods di Asigliano, Riseria Viazzo di Tricerro. Hanno preparato il light lunch i cuochi della brigata dello chef Andrea Cane mentre il servizio di assistenza e accoglienza è stato garantito dagli allievi del Ravizza di Novara e dell'Enaip.

La seconda giornata dell'evento è una master class di cucina organizzata a Stresa nelle aule-laboratorio dell'Istituto Maggia.

L'evento ha avuto il patrocinio di Artigiancassa Gruppo BNP Paribas, BNL BPN Paribas, Comune di Novara, Camera di commercio Alto Piemonte, Castello di Novara,,Distretto turistico dei Laghi, ATL di Novara,  Turismo Valsesia Vercelli, Associazione profeessionale Cuochi italiani, Crima, Istituto d'Istruzione Superiore "E. Maggia".

 
 

Galleria Fotografica


Torna a tutte le news