Sconto di tre euro sulla tariffa per un mese a tutte le viaggiatrici: è l'omaggio dei taxisti di Novara in occasione della Giornata internazionale delal donna. La promozione sarà in vigore dall'8 marzo all'8 aprile 2023 ed è stata suggerita dal club Soroptimist e accolta dal Comune di Novara che l'ha formalizata in una convenzione con le organizzazioni di categoria tra cui Confartigianato imprese Piemonte orientale.
"L'idea del Soroptimist riunisce più necessità - ha commentato l'assessore e vicesindaco Marina Chiarelli -: offrire uno sconto alle donne e alle mamme con bambini in occasione della Giornata dedicata al mondo femminile e promuovere il taxi come mezzo di trasporto sicuro".
"L'iniziativa prevede infatti anche l'accompagnamento alla porta - sottolinea Rossano Denetto, funzionario di Confartigianato - e vuole rappresentare un passo a favore di una città più sicura. Da parte dei taxisti è un impegno importante perché le donne rappresentano l'80% dell'utenza. Ci auguriamo che questa convenzione porti frutti più ampi che andranno a favore di tutta la città come la promozione di una mobilità sostenibile".
IN ALLEGATO LA LOCANDINA DELL'INIZIATIVA
Nella foto da sinistra Rossano Denetto (Confartigianato), Emanuele Casale (taxista), la vicesindaco Marina Chiarelli, Michael Vicario (taxista) e Alessandro Valli (Cna)