La nostra associazione prosegue le iniziative a favore del mondo dell'edilizia. Nei mesi scorsi si sono concretizzate in una rassegna di incontri e di video-pillole su temi specifici del settore, un numero speciale del Notiziario (un altro è in preparazione) e ora toccheranno l'argomento dei tesserini di riconoscimento con informazioni sulla normativa in vigore e una nuova veste grafica dei cartellini.
L’articolo 18, comma 1 lettera u) del D.Lgs n. 81/2008, Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, prevede che il datore di lavoro e i dirigenti devono "nell'ambito dello svolgimento di attività in regime di appalto e di subappalto, munire i lavoratori di apposita tessera di riconoscimento, corredata di fotografia, contenente le generalità del lavoratore e l'indicazione del datore di lavoro".
Confartigianato ha elaborato una nuova e innovativa grafica e riassunto le principali informazioni sull'obbligo concernente il tesserino nei cantieri. Per saperne di più clicca sul tasto sottostante.