Vai al contenuto principale
13 Ottobre 2020

Tir in coda fino alla rotonda per entrare al Cim

Tir in coda fino alla rotonda per entrare al Cim

Una fila lunghissima che è arrivata fino alla rotonda di imbocco dell'autostrada: è così questa mattina, martedì 12 ottobre, la situazione all'ingresso dei gate del Cim, il centro interportuale merci di Novara. Confartigianato Imprese Piemonte Orientale ha inviato una nota di protesta ai vertici del Cim chiedendo, a nome delle imprese associate, un intervento urgente per riprendere l'accesso regolare alla struttura.

"Le nostre aziende di autotrasporto sono in estrema difficoltà poiché i lunghi tempi di attesa erodono i tempi di guida e di disponibilità degli autisti impossibilitati quindi  a svolgere i viaggi programmati per le consegne delle merci a destino - ha scritto nella nota Confartigianato Imprese Piemonte orientale -. Il rischio concreto per le aziende di autotrasporto è quindi quello di perdere viaggi e di creare “a cascata” danni economici a tutto il comparto".

Il Cim ha risposto alla protesta della nostra associazione assicurando di aver provveduto "a sollecitare, come già accaduto in più occasioni, Eurogateway Srl, società cui è demandata la gestione del terminal, a trovare adeguate modalità operative affinché non si ripetano tali spiacevoli e controproducenti episodi".

 


Torna a tutte le news