Vai al contenuto principale
17 Novembre 2020

Trasmittanza serramenti: corsi e software di calcolo

Trasmittanza serramenti: corsi e software di calcolo

Un corso e l'acquisto a costi agevolati di un programa informatico: Confartigianato Imprese Piemonte Orientale vuole garantire alle aziende gli strumenti e le informazioni necessarie per adeguarsi alle richieste del Decreto Requisiti Tecnici e Asseverazioni per il settore dei serramenti. In particolare per  porre le imprese nella situazioen di poter effettuare in autonomia i calcoli della trasmittanza termica di serramenti e cassonetti Confartigianato ha concluso una convenzione con una software house che permetterà di acquistare il programma di calcolo termico e organizzato un corso di formazione con validazione alle seguenti condizioni:
 
•  Software dedicato al calcolo della trasmittanza termica dei serramenti composto da due moduli di programma:
1.    analisi termica agli elementi finiti (fem) 2D in regime stazionario dei telai dei serramenti e facciate continue. Validato UNI EN ISO 10077-2:2018. Versione locale per singolo computer
2.    calcolo della trasmittanza media Uw dei serramenti secondo la norma UNI EN ISO 10077-1. Costo: 560 euro  + iva


•  Corso di 6 ore per imparare a calcolare serramenti e cassonetti, comprensivo di: spiegazioni sull’uso del programma, criteri di applicazione della norma 10077-2, esercitazioni pratiche del software. Costo: 200 euro + iva.  L’attivazione del corso è subordinato al raggiungimento di numero minimo di partecipanti, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 novembre 2020 utilizzando il modulo allegato (scarica cliccando QUI). Sono di prossima attivazione anche i corsi  per la posa certificata dei serramenti Norma UNI 11673 con livello di qualifica installatore/posatore caposquadra (livello EQF 4).

 

 

 


Torna a tutte le news