Nuovo corso per Responsabile tecnico di puli-tintolavanderia a Novara: lo organizza Confartigianato Formazione nella lavanderia "Lava-Les" della cooperativa sociale "Liberazione e speranza" invia Alcarotti 1. In questo momento a Novara c'è una grande richiesta di nuovi operatori in seguito al pensinamento di numeroi artigiani del settore.
Le lezioni iniziano il 29 settembre e hanno una durata di 258 ore, al termine delle quali si ottiene la qualifica professionale.
Il percorso è finalizzato all'acquisizione (teorica e pratica) delle competenze necessarie a sovrintendere l'attività professionale di tinto-lavanderia, intesa come l'attività di impresa che esegue i trattamenti di lavanderia, di pulitura chimica a secco e a umido, di tintoria, di smacchiatura, di stireria, di follatura e affini riferita a indumenti, capi e accessori per l'abbigliamento, capi in pelle e pelliccia, naturale e sintetica, biancheria per la casa, a uso industriale e commerciale, nonché sanitario, di tappeti, tappezzeria e rivestimenti per l'arredamento, oggetti d'uso, articoli e prodotti tessili.