Tutti i segreti del successo dell’attività digitale declinati a misura di azienda artigiana: li svelano cinque formatori di fama internazionale della società “Search On Media Group” e il professore di Storia Economica dell’Università degli Studi di Milano. E’ tutto pronto per l'edizione 2018 di “Competenze Per Competere”, il meeting formativo dei Gruppo Giovani di Confartigianato in calendario il 27 ottobre e 28 ottobre allo Star Business Hotel di via Gaggia 3 a Milano.
IL GRANDE WEB A SERVIZIO DELL'IMPRESA ARTIGIANA
Il tema di quest'anno è l'individuazione della strategia digitale migliore per la propria impresa ovvero come portare il vasto mondo del web alla dimensione di una piccola e media azienda. Saranno analizzati quindi digital strategy e web analytics, la Seo ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca per assicurarsi la più ampia visibilità online del marchio, l’uso delle campagne a pagamento e l’email marketing, il ruolo dei social media e come acquistare e valutare i servizi da fornitori specializzati (si può scaricare QUI il programma completo).
Sabato i lavori andranno dalle 9,15 alle 18,15 mentre domenica la sessione si apre alle 9,30 con la lectio di Giulio Sapelli, professore di Storia Economica dell’Università degli Studi di Milano, su “I nuovi equilibri mondiali tra economia e geopolitica” e si conclude alle 13 con l’intervento del presidente nazionale di Confartigianato Giovani Imprenditori Damiano Pietri a cui segue un light lunch.
E' POSSIBILE ESAMINARE IL PROPRIO CASO AZIENDALE
Ma il meeting offre anche una speciale opportunità agli imprenditori. E’ possibile infatti sottoporre il proprio caso aziendale perché venga analizzato dagli esperti durante il seminario: va compilata la scheda allegata (si scarica QUI) in modo da descrivere la problematica che si vuole risolvere e poi va inviata entro il 18 ottobre all’indirizzo mail giovanimprenditori@confartigianato.it.
LE ISCRIZIONO SI RICEVONO ENTRO IL 18 OTTOBRE