Un viaggio nella storia e nell'arte da Novara a Varallo (Vc) e ritorno.... La terza Settimana del sociale di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale si inaugura con una giornata alla scoperta della cittadina valsesiana a bordo del treno storico. L'appuntamento è domenica 20 ottobre 2019: sono già aperte le iscrizioni (per info cliccare il tasto in basso).
Il programma.
La partenza è alle 10,30 da Novara, sono previste tappe a Romagnano Sesia alle 11.28 e a Borgosesia alle 12.26: l'arrivo alla stazione di Varallo sarà alle 13. Durante il viaggio si potranno gustare prodotti enogastronomici locali. Dopo il pranzo, che è libero, è prevista una visita guidata alle antiche contrade, al Museo della Pesca e alla Chiesa di San Giacomo, luoghi caratteristici della piccola cittadina. Il ritorno da Varallo è previsto per le 17 con arrivo a Novara intorno alle 19,30.
Il costo
La quota di partecipazione è di 22 euro per chi parte da Novara, di 15 euro per chi parte da Romagnano e Borgosesia. Il viaggio è gratuito per i bambini di età inferiore ai 4 anni, però senza garanzia del posto a sedere. Il viaggio con il treno sarà effettuato con qualsiasi condizione meteo.