Scade il 28 febbraio 2025 il termine per l'aggiornamento di baristi e ristorantori relativo al triennio 22-25. Sei in regola? Per i "ritardatari" Confartigianato Formazione organizza un corso proprio nell'ultima settimana di febbraio in modo da non saltare la scadenza prevista dalla legge per la formazione obbligatoria: le lezioni durano dura 16 ore come previsto dalla normativa e si tengono per metà in presenza a Novara e per il resto on line (se sei interessato clicca sul tasto sottostante).
I destinatari sono quindi ristoratori, baristi, titolari di attività di cucina d’asporto se presente la somministrazione.
L'aggiornamento è obbligatorio (ai sensi dell'art. 5 commi 3 e 4 L.R. 38/2006 e s.m.i. e D.G.R. del 31/07/15 n. 25-1952, all. A). Si specifica che in caso di violazione da parte dei titolari di esercizio di somministrazione di alimenti e bevande in attività, o loro delegati, dell'obbligo di frequentare per ciascun triennio il corso di formazione di aggiornamento professionale, accertata dall'amministrazione comunale, si applica la sanzione amministrativa da 500 euro a 2.700 euro.