Vai al contenuto principale
06 Novembre 2023

Ultimi posti al corso sull'uso dei diisocianati - E' obbligatorio: tu sei in regola?

Ultimi posti al corso sull'uso dei diisocianati - E' obbligatorio: tu sei in regola?

A partire dal 24 agosto 2023 i prodotti o le miscele con una concentrazione di diisocianati superiore allo 0,1% in peso non potranno essere più utilizzati, a meno che il datore di lavoro garantisca per sé e i suoi collaboratori il completamento con esito positivo di una formazione specifica sull’uso sicuro dei diisocianati.

Confartigianato Formazione organizza un corso mercoledì 8 novembre dalle 9 alle 13 nelle sedi di Novara, Vercelli, Borgomamnero, Verbania e Domodossola.

Diversi i settori interessati che spaziano dall'edilizia alle carrozzerie: impiantisti, serramentisti, carpenteria, cappottisti, imbianchini, produzione di mobili, materie plastiche, componentistica per l’automotive. Tra i molti prodotti che possono contenere diisocianati si annoverano i composti poliuretanici, in resine bicomponenti, adesivi, sigillanti, rivestimenti, schiume, vernici e pitture, utilizzati in carrozzerie (vernici e adesivi a base poliuretanica), edilizia (sigillanti, isolanti, adesivi, vernici, e altri prodotti a base poliuretanica), settore del mobile (imbottiture), automotive, packaging, etc.
 


Torna a tutte le news