Confartigianato Imprese Piemonte Orientale insieme alla Camera di Commercio di quadrante, le ASL, la Regione Piemonte e alcune Amministrazioni Comunali intende favorire la somministrazione dei vaccini anche attraverso un canale privato che si affianchi ai già attivi canali pubblici (ASL).
Per chi fosse interessato - TITOLARE, SOCIO, DIPENDENTE, FAMIGLIARI - basta prenotarsi compilando e inviando alla mail dedicata la scheda allegata. La scheda dovrà essere compilata in ogni sua parte per ogni richiedente.
E' IMPORTANTE RICORDARE COME LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA NON ESONERA gli interessati dall'attivarsi attraverso i normali canali pubblici, per la prenotazione QUANDO AVVIATI PER SCAGLIONI DI ETA' O IN BASE ALLE CATEGORIE PRIORITARIE. NON SI TRATTA DI UNA PROCEDURA ALTERNATIVA ALLA NORMALE PRENOTAZIONE SU PORTALE DELLA REGIONE PIEMONTE O PRESSO IL PROPRIO MEDICO.
SI TRATTA DELL'ATTIVAZIONE DI UNA ULTERIORE POSSIBILITA' DI VACCINAZIONE, al momento nella sola zona di Novara, (sono in corso verifiche per attivare un centro vaccinale con questa formula anche nelle altre provice del quadrante: Biella, Verbano Cusio Ossola e Vercelli) con il presidio del sistema sanitario nazionale e nel rispetto dei protocolli sanitari previsti. Le dosi di vaccino saranno quelle messe a disposizione dalle ASL e la somministrazione avverrà grazie a strutture sanitarie private che esporranno un costo per la prestazione del servizio stimato in euro 30/35 per somministrazione.
Segnaliamo che in queste ore è in fase di definizione un accordo con SANARTI, il Fondo di Assistenza Sanitaria Complementare per l’artigianato che dovrebbe per i lavoratori iscritti prevedere una copertura di tale costo