Vai al contenuto principale
24 Giugno 2021

Viadotto Gagnone: Confartigianato promuove una petizione

Viadotto Gagnone: Confartigianato promuove una petizione

Una rapida soluzione per una vicenda che sta segnando la comunità ossolana. Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è intervenuta con una nota alle autorità sulla vicenda del viadotto Gagnone in Valle Vigezzo, sulla SS337:per motivi di sicurezza la circolazione avviene a senso unico alternato e con divieto per i mezzi pesanti.

“Abbiamo chiesto un intervento risolutore per una struttura vitale per l’accesso alla valle Vigezzo, tanto più in queste settimane di riapertura e di rilancio del turismo - spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. "Quotidianamente riceviamo segnalazioni da parte di persone e imprese che operano in valle di lunghi tempi di transito e di difficoltà per l’approvvigionamento di materiali, specie per l’edilizia" sottolinea Maurizio Besana, imprenditore vigezzino e vicepresidente dell’associazione. "Abbiamo coinvolto Prefettura, Regione, Comuni della Valle, ANAS e parlamentari: una soluzione va trovata, un intervento deve essere fatto a tutela della sicurezza e a garanzia della vita e delle attività non solo della valle ma di tutta l’Ossola” aggiunge Michele Giovanardi, presidente dell’associazione.


Inoltre, nelle sedi di Domodossola (corso Dissegna 20) e di Santa Maria Maggiore (via Domodossola 5) di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è disponibile per la firma di imprenditori e cittadini una petizione per il ripristino della normale viabilità in condizioni di sicurezza per l’accesso alla Valle Vigezzo.

 


Torna a tutte le news