Vai al contenuto principale
14 Gennaio 2019

Voucher per partecipare alle fiere: contributi dalla Regione agli artigiani

Voucher per partecipare alle fiere: contributi dalla Regione agli artigiani

La Regione Piemonte stanzia contributi a fondo perduto per gli artigiani che partecipano a fiere, nazionali o internazionali. Sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte numero 1 Supplemento 1, è stata pubblicata la D.D. n. 610 del 17/12/2018 con cui sono stati approvati bando e modulistica per l’erogazione di voucher per la partecipazione delle imprese artigiane piemontesi a manifestazioni  nel periodo compreso dal 1/10/2018 al 30/09/2019, indicate nel Calendario approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (voucher fiere 2019).

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto:
a) di importo massimo fino a duemila euro e comunque non superiore all’importo della spesa effettivamente sostenuta e documentata, per ogni partecipazione a fiere di carattere internazionale indicate nel Calendario approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome;
b) di importo massimo fino a 800 euro e comunque non superiore all’importo della spesa effettivamente sostenuta e documentata per ogni partecipazione a fiere di carattere nazionale indicate nel Calendario approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Il contributo è erogato a fronte di una spesa ammessa per ogni evento di almeno 500 Euro.

Gli eventi nazionali ed internazionali per i quali è prevista l’erogazione del voucher sono esclusivamente quelli inseriti nel calendario approvato annualmente dalla Conferenza delle Regioni e delle Province e pubblicato nella “sezione fiere” del sito: www.regioni.it (lo trovi cliccando QUI) con svolgimento compreso tra il 01/10/2018 e il 30/09/2019.

Le domande vanno inoltrate dalle imprese artigiane dal 2/5/2019 ed entro e non oltre il 3/10/2019.

La modulistica è consultabile all'indirizzo: http://www.regione.piemonte.it/artigianato/bandi.htm


Torna a tutte le news