Vai al contenuto principale
22 Aprile 2025

Webinar sulle opportunità del mercato negli Emirati Arabi

Webinar sulle opportunità del mercato negli Emirati Arabi

In un contesto globale in continua evoluzione, segnato anche dalle recente introduzione di nuovi dazi da parte degli Stati Uniti su alcune categorie di prodotti, diversificare i mercati di riferimento diventa una strategia sempre più cruciale per la crescita e la stabilità delle imprese. Gli Emirati Arabi Uniti (EAU), per il momento liberi da logiche protezionistiche, rappresentano un polo di crescita dinamico, con una forte domanda di prodotti di alta qualità, design distintivo e artigianato autentico: i valori che contraddistinguono l'eccellenza del nostro Made in Italy.

Confartigianato imprese Piemonte ha organizzato un webinar per mercoledì 7 maggio dalle 17 alle 18,30; sono invitate a partecipare GRATUITAMENTE tutte le nostre imprese associate.

Il webinar, che si svolgerà secondo il programma allegato, sarà un'occasione preziosa per acquisire una panoramica completa su:

  • contesto economico e culturale degli EAU: Comprendere le dinamiche del mercato, le preferenze dei consumatori e le opportunità settoriali più rilevanti per l'artigianato italiano.
  • opportunità concrete: Identificare i segmenti di mercato con maggiore potenziale per i prodotti e i servizi artigianali italiani (es. arredamento, moda, gioielleria, alimentare di nicchia, restauro, ecc.).
  • aspetti pratici per l'internazionalizzazione: Informazioni utili su normative, procedure doganali, certificazioni, logistica e strategie di ingresso nel mercato emiratino.
  • canali di vendita e strategie di marketing: Esplorare le diverse modalità per raggiungere i clienti negli EAU, sia online che offline, e comprendere le strategie di comunicazione più efficaci.
  • opportunità di supporto e finanziamento: Presentazione di eventuali strumenti e risorse disponibili per accompagnare le imprese nel loro processo di espansione internazionale.

La partecipazione al webinar è gratuità ed è riservata alle imprese associate al Sistema Confartigianato del Piemonte. Leggi QUI il programma dettagliato.

 

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo:  alessandro.scandella@artigiani.it


Torna a tutte le news