Si avvicina la scadenza per la presentazione delle domande di contributo alle famiglie delle imprese artigiane da parte dell'Ebap, l'Ente bilaterale artigianato piemontese. Sono previste infatti una serie di prestazioni a sostegno del personale dipendente, di soci, titolari e coadiuvanti delle imprese artigiane iscritte all'Ente (con un Isee inferiore ai 35 mila euro). Le domande relative alle spese sostenute nell'anno 2021 vanno presentate ENTRO IL 31 MARZO 2022; ogni nucleo può presentare più richieste che sono cumulabili tra loro.
Le domande relative alle spese sostenute nell'anno 2021 vanno presentate ENTRO IL 31 MARZO 2022; ogni nucleo può presentare più richieste che sono cumulabili tra loro.
Ecco l'elenco delle prestazioni:
per il personale dipendente: frequenza asili nido, studi universitari, testi scolastici, partecipazione a centri estivi, trasporto scolastico, mensa scolastica, conseguimento diploma, conseguimento di Laurea triennale e magistrale, acquisto lenti graduate correttive, nuclei familiari con disabili minori o anziani non autosufficienti, bonus natalità e adozione, superamento periodo di comporto per gravi patologie, rimborsi di spese sostenute per la didattica a distanza, bonus una tantum per congedi parentali, rimborsi spese per la diagnostica COVID-19;
per titolari, soci e coadiuvanti: frequenza asili nido, studi universitari, testi scolastici, partecipazione a centri estivi, acquisto lenti graduate o correttive, nuclei familiari con disabili minori o con anziani non autosufficienti, bonus natalità e adozione per titolari imprenditrici, rimborsi di spese sostenute per la didattica a distanza e per la diagnostica COVID-19.
Confartigianato Imprese Piemonte Orientale resta a disposizione per informazioni sull'iscrizione all'Ebap e per maggiori dettagli sulle richieste di rimborso delle spese.
E' possibile inviare una mail a: Elisa Tommasini a Novara (elisa.tommasini@artigiani.it), Elena Zarini a Verbania (elena.zarini@artigiani.it) ed Enzo Maggio a Vercelli (enzo.maggio@artigiani.it).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ebap.piemonte.it