Vai al contenuto principale
27 Febbraio 2025

Nuova edizione del corso gratuito "SOCIAL LOCAL": focus su Instagram 2025 e intelligenza artificiale

Nuova edizione del corso gratuito "SOCIAL LOCAL": focus su Instagram 2025 e intelligenza artificiale

Dopo il successo della prima edizione, è confermata la seconda parte dell’iniziativa on line “SOCIAL LOCAL: FORMAZIONE DIGITALE”.  La partecipazione al progetto è gratuita per le imprese associate al Sistema Confartigianato del Piemonte. Iscrizioni entro il 28 febbraio.

Questa nuova edizione, svolta in collaborazione con Mariachiaria Zanin (esperta di marketing digitale e già docente del primo progetto) intende fornire alle imprese associate un supporto costante e concreto per affrontare i repentini cambiamenti ai quali i social media sono soggetti e che si presentano sempre più veloci da quando l’intelligenza artificiale (AI) si è affermata nel nostro quotidiano.

Con l’obiettivo di:

  • Aggiornare in modo continuativo i social
  • Accedere a idee pratiche per la creazione di contenuti con Canva e Capcut
  • Sfruttare le opportunità offerte da AI

il progetto si articola in un calendario di incontri da realizzare durante tutto il 2025, con appuntamenti on line programmati per garantire continuità nell’apprendimento e nell’applicazione delle nuove competenze.

I primi incontri in calendario sono i seguenti:

  • 3 marzo 2025 - dalle 17,00 alle 19,00 Instagram nel 2025: cosa cambia, come funziona il nuovo algoritmo e quali strategie adottare per migliorare la propria visibilità sulla piattaforma;
  • 27 marzo 2025 - dalle 17,00 alle 19,00 Intelligenza artificiale per la creazione di contenuti: un viaggio pratico nel mondo di ChatGPT per capire come sfruttarlo al meglio nella produzione di contenuti, risparmiando tempo e migliorando l’efficacia della comunicazione.

Nel corso dell’anno saranno programmati altri appuntamenti, con date e contenuti in fase di definizione.

Per maggiori dettagli sul progetto e sui primi due appuntamenti consulta il programma del percorso formativo (in allegato)


File allegati


Torna a tutte le news